Descrizione
TAGLIE:
Circonferenza ginocchio da/a
XS – cm 24/29
S – cm 27/35
M – cm 34/42
L – cm 41/49
XL – cm 48/55
COMPOSIZIONE:
65% Poliestere Nexus
20% Poliammide
15% Elastan
In fase preventiva assicura un corretto supporto elastico. E’ inoltre indicata come coadiuvante nella fase di rieducazione e riabilitazione postraumatica (ad esempio in caso di contusioni e distorsioni di media gravità) o interventi chirurgici ed in presenza di fastidio dovuto a edema, epicondilite omerale, borsite, sollecitazioni da sport o episodi di natura reumatica.
Lo sport come espressione massima della performance fisica è l’ambito ideale per sperimentare le più avanzate ed efficaci prestazioni tessili e strutturali dei capi. I prodotti Accapi nascono nello sport per offrire a tutti il supporto del benessere fisico e fisiologico.
Accapi ricerca, progetta e crea supporti al benessere della persona e alla fisiologia del movimento per ogni sport, momento, clima ed esigenza di atleti, sportivi e di chi svolge attività fisiche intense.
Collabora con preparatori atletici e medici sportivi per ottimizzare preparazione e risultati di atleti e campioni, applicando le proprietà delle migliori fibre naturali e sintetiche alla prestazione fisica, organica e metabolica.
Sfrutta le più sofisticate tecniche di progettazione e produzione per raggiungere uno stile tecnico preciso ed un’estetica sempre accurata e gradevole in un’ampia scelta di modelli.
Tutti i prodotti del Laboratorio Accapi sono disegnati, realizzati e confezionati integralmente in Italia, con la migliore cura e attenzione che la nostra tradizione sa esprimere: precise abilità artigianali e sartoriali italiane, perfetta conoscenza del movimento, ricerca tessile applicata alla fisiologia.
La filiera produttiva è costantemente e scrupolosamente controllata con una particolare attenzione all’impiego di materie prime, tinture e trattamenti di qualità. A salvaguardia della salute e del benessere, Accapi garantisce che i suoi prodotti non rilasciano sostanze nocive.
L’esclusivo tessuto Nexus che, grazie alla sua naturale emissione infrarossa, migliora la circolazione sanguigna, soprattutto del microcircolo periferico, favorisce l’ossigenazione dei muscoli e di tutti i tessuti del corpo.
La migliore irrorazione tessutale aiuta infatti la concentrazione della potenza muscolare migliorando la perfomance sia in allenamento che durante la competizione e garantisce, grazie allo smaltimento più veloce dell’acido lattico, una più efficace risposta del fisico nella fase di recupero.
I capi Accapi Nexus, progettati e creati per ogni sport, momento, clima ed esigenza di atleti, sportivi e di chi svolge attività intense, sono quindi i primi ed unici al mondo a svolgere una vera e propria attività di Personal Trainer sportivo: prima, durante e dopo la gara.
Accapi oltre ad impegnarsi nel mondo della ricerca con programmi di stretta collaborazione con prestigiose Università Italiane ed Estere collabora con preparatori atletici e medici sportivi per ottimizzare preparazione e risultati di atleti e campioni. Importanti studi scientifici hanno dimostrato come l’indossare capi in tessuto Nexus determini una maggiore idratazione delle cellule dell’organismo, una minore perdita di liquidi ed un minore dolore muscolare tardivo con conseguente miglioramento della prestazione atletica.
Gli studi effettuati oltre a confermare l'efficacia della fibra Nexus nello sport e nel benessere, hanno consentito di ottenere nel novembre del 2008 dal Ministero della Salute, il riconoscimento e la registrazione dei supporti ortopedici della Linea "BodyGuard" come "Dispositivi Medici".
BODYGUARD E’ la linea di supporti ortopedici del Laboratorio Accapi realizzati in fibra Nexus ES. Una fibra unica e brevettata che, facendo propri tre preziosi elementi presenti in natura quali platino, titanio e alluminio, produce una naturale e costante emissione infrarossa che agisce sul corpo e sui liquidi in esso contenuti. La fibra Nexus ES migliorando la circolazione sanguigna, soprattutto del microcircolo periferico, favorisce l’ossigenazione muscolare e la termoregolazione corporea. Svolge inoltre una azione depurante favorendo lo smaltimento dell’acido lattico.
Tutti i supporti della Linea Bodyguard, realizzati sulla base dei migliori requisiti qualitativi, sfruttano le caratteristiche di questa fibra per offrire sostegno, protezione e calore efficaci sia nella fase preventiva che di trattamento di traumi sportivi e non e sono utili come coadiuvanti nelle terapie antinfiammatorie e antidolorifiche. Offrono inoltre un valido supporto nella prevenzione del rischio di nuovi traumi migliorando l’elasticità di muscoli, tendini e legamenti con un’ampia gamma di prodotti.
L’emissione infrarossa.
La luce solare comprende una vasta gamma di radiazioni che in parte sono percepite dall’occhio umano ed in larghissima parte non sono visibili. I raggi infrarossi fanno parte dello spettro non visibile a occhio nudo, ma comunque perfettamente misurabili con specifiche apparecchiature. Tutti i metalli i cui orbitali sono caratterizzati dalla presenza di molti elettroni negli strati periferici, possono emettere energie di diverse frequenze, in particolari condizioni termiche.
La fibra Nexus Energy Source.
Nexus Energy Source unica, rivoluzionaria e brevettata a livello mondiale è una speciale fibra tessile che, grazie alla presenza di particolari metalli quali platino, titanio e alluminio, inglobati nella mescola intima della fibra stessa, emette una naturale e costante energia nella gamma di frequenza dell’infrarosso, la cui lunghezza d’onda compresa tra 4 e14 micron , corrisponde al lontano infrarosso ( FIR- Far InfraRed).
L’emissione di energia generata dalla fibra Nexus eccita sia rotazionalmente che vibrazionalmente le molecole presenti nell’organismo umano consentendo una rottura più rapida dei legami di idrogeno.
Più piccole e più mobili, le moecole così trasformate, velocizzano i processi biochimici intra ed extracellulari: in ingresso veicolano i nutrimenti essenziali ed in uscita l’eliminazione delle tossine, migliorando di conseguenza l’idratazione dei tessuti ed il metabolismo cellulare.
I raggi infrarossi esercitano un'azione terapeutica sul corpo umano e gli effetti principali che si ottengono con l’utilizzo della fibra Nexus Energy Source sono molteplici:
• miglioramento della circolazione sanguigna
• aumento dell’ossigenazione muscolare
• ottimizzazione dei processi di termoregolazione e termogenesi
• rilassamento muscolare
• espulsione delle tossine (per es. l’acido lattico)
• riduzione dei tempi di recupero e dei dolori post esercizio
Le ricerche già condotte a livello nazionale ed internazionale e quelle tuttora in corso hanno dimostrato e stanno dimostrando sempre più le caratteristiche e le proprietà di questa fibra, riconoscendone l’efficacia sull’intero ciclo dell’attività umana sia nello sport che nel riposo.
Accapi ha scelto Nexus Energy Source per realizzare una linea di intimo, calze ed accessori
(tra cui “Bodyguard”una linea di supporti ortopedici registrati al Ministero della Salute come dispositivi medici), dedicata sia alla pratica sportiva che al tempo libero e quindi da utilizzare sempre. Le proprietà di questa fibra infatti si evidenziano sia nella fase di allenamento che in gara , durante il tempo libero e soprattutto nella fase di recupero.