Condizioni Generali

GARANZIE
Distribuiamo solo prodotti originali e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l'acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale oppure di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva).
Una volta scoperto il difetto, il consumatore segnala il difetto e ci attiveremo affinchè i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. Con trasporto a spese dell’acquirente provvederemo ad inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.
Dopo il responso tecnico del produttore provvederemo alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto oppure alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore. La garanzia non copre mai prodotti danneggiati da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità.
È definito difetto di conformità ciò che è verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
Offriamo garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicuriamo la sostituzione del prodotto “non conforme”. Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.
Esempi di difetti di conformità:
• Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto, avendo accettato il collo
con riserva.
• Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso.

Informazioni sulla restituzione
Diritto incondizionato di Recesso: Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore. Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno. Nel caso in cui l'attrezzatura sia stata Installata o montata o assemblata il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell'imballo. Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata). Il venditore si riserva il diritto di trattenere l'importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l'imballo originale sia danneggiato o perso). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l'imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.