Descrizione
Taglia Unica
Indicata come coadiuvante nel trattamento di dolori dovuti a lesioni muscolari, infiammazioni articolari, tendiniti, tenosinoviti, rizoartrosi, artrosi, artriti e sindrome del tunnel carpale. In fase preventiva apporta una corretta azione contenitiva e protettiva dell’articolazione. In fase riabilitativa è indicata nell’attenuazione del dolore postraumatico e post operatorio aiutando ad accelerare il processo di guarigione. Può prevenire l’insorgere di ricadute aiutando nel ripristino della piena funzionalità muscolare. Ideale durante la pratica sportiva.
NEXUS è l'esclusivo tessuto che, grazie alla sua naturale emissione infrarossa, migliora la circolazione sanguigna, soprattutto del microcircolo periferico, favorendo l’ossigenazione dei muscoli e di tutti i tessuti del corpo: la migliore irrorazione tessutale aiuta, infatti, la potenza muscolare migliorando la perfomance sia in allenamento che durante la competizione e garantisce, grazie allo smaltimento più veloce dell’acido lattico, una più efficace ripresa del fisico nella fase di recupero.
I raggi infrarossi esercitano un'azione terapeutica sul corpo umano e gli effetti principali che si ottengono con l’utilizzo della fibra Nexus Energy Source sono molteplici:
• miglioramento della circolazione sanguigna
• aumento dell’ossigenazione muscolare
• ottimizzazione dei processi di termoregolazione e termogenesi
• rilassamento muscolare
• espulsione delle tossine (per es. l’acido lattico)
• riduzione dei tempi di recupero e dei dolori post esercizio
I capi Accapi Nexus, progettati e creati per ogni tipo di sport e per le diverse esigenze di chi svolge attività intense, svolgono una vera e propria attività di Personal Trainer sportivo: prima, durante e dopo la gara.
ACCAPI, oltre all'impegno nel mondo della ricerca in stretta collaborazione con prestigiose Università Italiane ed Estere, collabora con preparatori atletici e medici sportivi per ottimizzare preparazione e risultati di atleti e campioni. Importanti studi scientifici hanno dimostrato, infatti, come l’indossare capi in tessuto Nexus determini una maggiore idratazione delle cellule dell’organismo, una minore perdita di liquidi ed un minore dolore muscolare tardivo con conseguente miglioramento della prestazione atletica.
Gli studi effettuati hanno consentito di ottenere nel novembre del 2008 dal Ministero della Salute, il riconoscimento e la registrazione dei supporti ortopedici della Linea "BodyGuard" come "Dispositivi Medici": una linea di supporti ortopedici del Laboratorio Accapi realizzati in fibra Nexus ES. Questa fibra, unica e brevettata, facendo propri tre preziosi elementi presenti in natura quali platino, titanio e alluminio, produce una naturale e costante emissione infrarossa che agisce sul corpo e sui liquidi in esso contenuti. La fibra Nexus ES, migliorando la circolazione sanguigna, soprattutto del microcircolo periferico, favorisce l’ossigenazione muscolare e la termoregolazione corporea. Svolge inoltre una azione depurante favorendo lo smaltimento dell’acido lattico.
L’emissione di energia generata dalla fibra Nexus eccita sia rotazionalmente che vibrazionalmente le molecole presenti nell’organismo umano consentendo una rottura più rapida dei legami di idrogeno. Più piccole e più mobili, le molecole così trasformate velocizzano i processi biochimici intra ed extracellulari: in ingresso, veicolano i nutrimenti essenziali ed in uscita l’eliminazione delle tossine, migliorando di conseguenza l’idratazione dei tessuti ed il metabolismo cellulare.