Descrizione
JUMPER è la prima calza biomeccanica progettata per attività dove i balzi sono predominanti, come basket, pallavolo e pallamano. Fornisce un supporto migliorativo di tutte le funzioni biomeccaniche legate al piede e alla spinta muscolare, consentendo protezione dagli infortuni e dall’usura, riducendo le vibrazioni che possono generare micrortraumi e infiammazioni e supportando il gesto tecnico durante la spinta.
- Lo speciale disegno antiscivolo della serigrafia dorsale stabilizza il piede a contatto con la scarpa, creando un corpo unico, ottimizzando i movimenti e trasmettendo piena stabilità all’atleta.
- La speciale applicazione siliconica anteriore protegge la tibia e la caviglia, riducendo le vibrazioni generate dall’impatto del piede con il terreno.
- Lo speciale sistema antiscivolo innovativo è situato al di sotto del piede e si estende fino all’alluce, dove nasce la spinta e l’accelerazione: in questo modo è in grado di trasmettere la massima stabilità all’atleta, anche durante i cambi di direzione improvvisi e i balzi.
- Le applicazioni di sostegno nella pianta del piede sono create per proteggere la caduta dell’arco plantare e delle teste metatarsali, andando a prevenire infortuni a livello muscolare.
- Il supporto siliconico serigrafato situato nell’area delle radici delle teste metatarsali migliora la spinta durante la fase di salto, garantendo un aumento della potenza, dovuto alla piena trasformazione dell’energia, e diminuisce le vibrazioni durante la fase di caduta, proteggendo le parti muscolari e tendinee.
- La compressione plantare brevettata ottimizza il ritorno venoso, così da favorire il ricambio delle scorie metaboliche, aumentare l’ossigenazione muscolare e velocizzare il recupero post allenamento e/o gara.
- Il Tape System protegge il tendine d’Achille dai traumi sia diretti che indiretti. L’effetto dell’applicazione kinesio tape stabilizza il tendine e avvolge i muscoli del polpaccio, riducendo i microtraumi, prevenendo infiammazioni e infortuni e garantendo una pronta rigenerazione delle funzioni muscolari.
- La costruzione specifica della calza senza il tallone, unita al Tape System, agevola il ritorno del piede nella posizione distesa durante il moto, favorendo lo scarico, ammortizzando l’impatto con il terreno e garantendo un senso di spinta (effetto molla).
- Le applicazioni sono realizzate esternamente senza l’utilizzo di filamenti interni, con conseguente riduzione dell’insorgere di vesciche e aumento della comodità.
- Il filato utilizzato deriva dal riciclo della plastica delle bottiglie, contribuendo all’economia circolare, alla salvaguardia dell’ambiente e ad una visione ecosostenibile del futuro.